La regola del passaporto nella lotteria ufficiale della Green Card è stata abolita. Scoprite come è successo e perché è una buona notizia!
Cogliete l'opportunità di vivere negli USA e fate domanda per la lotteria ufficiale della Green Card statunitense!!
Le autorità statunitensi mettono in palio ogni anno più di 55.000 Green Card, che consentono ai vincitori di tutto il mondo di vivere e lavorare negli Stati Uniti a tempo indeterminato.
Dal 2019, oltre al nome, al sesso, al luogo e alla data di nascita, all'indirizzo, all'indirizzo e-mail, al livello di istruzione, alla fototessera, allo stato civile e ai dati del coniuge e dei figli, è stato necessario inserire nella domanda il numero e la data di scadenza del passaporto.
L'obbligo di avere un passaporto valido per la Green Card Lottery è stato abolito nel 2022 perché un tribunale l'ha dichiarato non valido a causa di un cavillo.
Iscrivetevi alla nostra Newsletter The American Dream per rimanere aggiornati sulle novità in materia di viaggi ed emigrazione negli Stati Uniti.
Secondo l'ex amministrazione Trump, il motivo dell'introduzione della norma sui passaporti nel 2019 è da ricercare nelle registrazioni fraudolente o non autorizzate alla Green Card Lottery. In alcuni Paesi sono aumentati i casi di invio di dati all'insaputa della persona interessata, al fine di estorcere ingenti compensi in caso di vincita.
Un passaporto di solito non è liberamente accessibile a terzi fraudolenti. La fornitura dei dati del passaporto avrebbe dovuto risolvere questa debolezza del processo di richiesta esistente e verificare meglio l'identità dei richiedenti.
La Green Card Lottery, nota anche come DV Program (abbreviazione di Diversity Visa Program), è stata fortemente limitata dall'introduzione della regola del passaporto, in quanto il suo scopo originario era quello di garantire la diversità culturale negli Stati Uniti e dare la possibilità di vivere negli Stati Uniti a persone che altrimenti avrebbero avuto poche possibilità di immigrare.
Tuttavia, l'introduzione del passaporto obbligatorio nel 2019 ha escluso proprio coloro per i quali era difficile ottenere un passaporto (ad esempio, per motivi politici). Il fatto che ora quasi tutti possano nuovamente partecipare alla Green Card Lottery è una buona notizia e riporta in auge il significato del Programma DV: libertà, diversità e opportunità per tutti!
La nuova normativa del governo statunitense chiarisce che tutti i candidati alla Green Card Lottery che presentano dati incompleti o inesatti saranno squalificati senza eccezioni.
Da anni, infatti, le autorità statunitensi escludono le domande non corrette dall'estrazione della Green Card senza alcun commento. I partecipanti non possono quindi scoprire se e perché sono stati squalificati.
Questo è uno dei motivi per cui i servizi di The American Dream, molto utilizzati, comprendono un'accurata doppia verifica delle domande. Siamo l'unica agenzia al mondo che si avvale di consulenti per l'immigrazione con licenza governativa, ai sensi del §1 della AuswSG.
Da oltre 25 anni garantiamo ai nostri clienti una partecipazione priva di errori alla lotteria ufficiale della Green Card, in quanto presentiamo tutte le domande alle autorità statunitensi nella forma e nei tempi previsti solo dopo un esame approfondito.
Sì! Con The American Dream potete iscrivervi subito alla Green Card Lottery con pochi clic e aggiungere successivamente una foto al vostro account cliente. L'aggiunta di dati e foto in un secondo momento non è possibile se si partecipa senza l'aiuto di The American Dream!
Vi ricordiamo che dobbiamo ricevere la vostra foto entro e non oltre il 20 ottobre 2024.