Esperti di Green Card
Cerca Login Menu

Ottenere una Green Card in pochi passi

La Lotteria della Green Card si svolge con successo ogni anno dal 1994. Ogni anno, i partecipanti si avvicinano alla realizzazione del loro sogno americano. Scopra in dettaglio il processo di richiesta della Green Card, dalla domanda al trasferimento negli Stati Uniti.

1. Fare domanda per la lotteria della Green Card

Può candidarsi alla Lotteria della Green Card tutto l'anno con The American Dream, sia online che per posta. Tutte le domande vengono presentate alle autorità statunitensi, generalmente tra ottobre e novembre di ogni anno. In queste quattro settimane, le persone di tutto il mondo possono fare domanda per la Lotteria della Green Card attraverso il portale fornito dalle autorità statunitensi.

Durante tutto l'anno, ci prendiamo il tempo necessario per elaborare la sua domanda di Green Card in modo personale e individuale. Ci metteremo in contatto con lei in caso di domande e apporteremo correzioni prima di presentare la sua domanda alle autorità statunitensi. In questo modo, non rischierà di essere squalificato a causa di un errore formale della domanda.

Riceverà un certificato di partecipazione ufficiale da parte nostra, a conferma che la sua domanda è stata presentata con successo alle autorità statunitensi. Questo certificato di partecipazione sarà anche caricato elettronicamente nel suo conto cliente personale.

2. L'estrazione della lotteria della Green Card

A maggio o giugno dell'anno successivo, circa sette mesi dopo la presentazione delle domande, il Governo degli Stati Uniti annuncia i vincitori della Lotteria della Green Card. I vincitori vengono selezionati in modo casuale dalle autorità statunitensi. Coloro che hanno partecipato alla lotteria con The American Dream riceveranno una notifica scritta dei loro risultati.

Non ha vinto quest'anno? Allora ci riprovi! Più di 21.000 vincitori di The American Dream possono assicurarle che ne vale la pena!

3. Consegna dei documenti del vincitore

Se è uno dei fortunati vincitori, le confermeremo lo stato della sua vincita inviandole un certificato di conferma, la notifica originale del Dipartimento di Stato americano e i nostri documenti di vincita.

Inoltre, riceverà la nostra guida per il vincitore di 56 pagine, accuratamente redatta dai nostri esperti di Green Card. Questa guida illustra in dettaglio l'intero processo di richiesta della Green Card, comprese le istruzioni per la compilazione del modulo DS-260 online. Non esiti a contattare The American Dream in qualsiasi momento se ha delle domande.

Inoltre, ogni vincitore di The American Dream ha accesso all'esclusiva comunità dei vincitori, che comprende un gruppo privato su Facebook e il forum di espatriati negli Stati Uniti, con oltre 50.000 contributi, che funge da database di conoscenze approfondite e da archivio per rispondere a tutte le domande sull'immigrazione negli Stati Uniti. Per molti dei nostri oltre 21.000 vincitori, questa comunità è stata una delle più importanti fonti di aiuto nel loro percorso verso gli Stati Uniti.

4. Richiesta della Green Card

La domanda di immigrazione si effettua online tramite il modulo DS-260, dopo aver ricevuto la notifica di vincita della Green Card. Nel modulo, deve fornire ampie informazioni personali.

Solo quando il modulo DS-260, accuratamente e completamente compilato, sarà stato presentato all'autorità statunitense competente (Kentucky Consular Center o "KCC" in breve), la sua domanda sarà ulteriormente elaborata.

Attenzione

Dovrà presentare il modulo DS-260 entro poche settimane. Gli esperti USA di The American Dream saranno lieti di occuparsi di questo compito per lei. Dia un'occhiata alle nostre opzioni tariffarie.

5. Invito del consolato degli Stati Uniti

La tempistica del suo invito all'Ambasciata o al Consolato degli Stati Uniti per il colloquio per la Green Card dipende dal suo "numero di pratica" (più basso, prima) e dalla presentazione del modulo DS-260. Oltre alla casella di posta elettronica, controlli regolarmente le e-mail.

Nota

Prima del colloquio, deve superare una visita medica con un medico del gruppo.

6. Viaggio di attivazione negli Stati Uniti

Dopo l'esito positivo del colloquio, avrà diversi mesi di tempo per entrare negli Stati Uniti per la prima volta e attivare la sua Green Card. Il periodo massimo di 6 mesi consentito a questo scopo inizia a contare dalla data della visita medica.

Suggerimento

Il biglietto aereo di andata e ritorno per il viaggio di attivazione della Green Card negli Stati Uniti è incluso nelle tariffe SMART e VIP di The American Dream!

Non è necessario immigrare negli Stati Uniti immediatamente al suo primo ingresso come titolare di una Green Card. È comune prendere prima una vacanza più lunga per conoscere il suo nuovo Paese d'origine o addirittura tornare a casa (ad esempio, per risparmiare tempo o denaro) proprio il giorno del suo arrivo di attivazione.

7. Ottenere la Green Card

La sua Green Card sarà spedita all'indirizzo degli Stati Uniti da lei fornito da tre a sei mesi dopo il viaggio di attivazione. Purtroppo, non può utilizzare un indirizzo al di fuori degli Stati Uniti per questo scopo.

Suggerimento VIP

Se non conosce nessuno negli Stati Uniti, il team di The American Dream sarà lieto di ricevere la sua Green Card presso il nostro ufficio di New York e di inoltrarla al suo domicilio come parte del nostro servizio VIP.

8. Che cosa fare dopo aver ottenuto la Green Card?

Come orgoglioso titolare di una Green Card, può godere di molti vantaggi.

Ad esempio, la Green Card facilita il percorso per la richiesta di lavoro e la ricerca di un alloggio negli Stati Uniti, le permette di entrare e uscire dal Paese senza restrizioni e le consente di pianificare il suo trasferimento negli Stati Uniti senza problemi.

Ha altre domande sulla Lotteria della Green Card, sulla richiesta di un visto di immigrazione negli Stati Uniti o sui primi passi negli Stati Uniti? Non esiti a mettersi in contatto con noi tramite il nostro modulo di contatto!

Incrociamo le dita per la sua domanda di Green Card! Con un po' di fortuna, sarà presto uno dei nostri oltre 21.000 vincitori di The American Dream e potrà realizzare il suo sogno di vivere negli Stati Uniti!